Sabato 5 e domenica 6 marzo, l'Associazione MamiWata organizza a Milano uno STAGE DI DANZA INDIANA STILE ODISSI tenuto da Dafne Rusam Carli

30/03/2006

Inserito il 10/02/2005


Il laboratorio, con 3 ore di lavoro al giorno (13.00-16.00), è diretto tanto a danzatori e attori, quanto a principianti, e si divide in due sezioni:
- Riscaldamento: si basa su asana (posture) dello yoga e su esercizi Pilates (lavoro sui muscoli addominali e prossimi alla spina dorsale). In particolare, si lavora la flessibilità della spina dorsale e delle articolazioni per prevenire traumi e preparare il corpo alle posture della Danza Odissi.
- Danza Indiana: i partecipanti vengono introdotti al tradizionale vocabolario della danza, con particolare attenzione al controllo del respiro. I modelli di movimento includono: lavoro sul controllo del corpo attraverso dinamiche lente; diversi tipi di andature ed interpretazioni stilizzate di attività quotidiane; movimenti degli occhi, gesti delle mani e loro uso come linguaggio simbolico; brevi sequenze basate sul legame tra movimento/sillabe ritmiche, gesti delle mani.

Il costo delle 6 ore di laboratorio e' di 50 euro (esclusa la tessera base annua di 10 euro per gli allievi esterni).

Associazione MamiWata

© Scuolainteriore.it :: La Via delle Arti Marziali.
 
Stampa :: Torna alla Home