Seminario di psicologia e didattica nel Budo

02/03/2008

Come continuazione del programma didattico dei nostri corsi domenicali di Daito Ryu Aikijujutsu, il giono 9 marzo 2008, dalle ore 10 alle ore 12;30 l'associazione Taki no Kan organizza un seminario di Psicologia nelle arti marziali e studio della didattica, diretto dal Dott. Orlando Granati di Firenze, medico psichiatra e psicoterapeuta, docente riconosciuto di analisi transazionale.

Proprio tramite l'analisi transazionale la lezione prevederà la comprensione degli schemi che stanno alla base dell'apprendimento nelle arti marziali e spiegherà gli schemi relazionali tra insegnante e allievo. La lezione è strutturata anche in momenti di "sperimentazione" di questi schemi comportamentali al fine di rendere semplice e chiara la comprensione di quanto spiegato. L'evento è aperto a chiunque, a prescindere dalla federazione od associazione di appartenenza o dall'arte praticata (la lezione sarà basata sugli schemi didattici generali del Budo).

Il seminario avrà luogo presso il centro polifunzionale "Don Calabria", via S. Marco 121, Verona. Per ulteriori info contattate il numero 3488566893 oppure scrivete alla mail daitoryu@email.it.

Una lezione simile sarà proposta anche durante la prossima "Primavera del Budo" a Verona (30 maggio - 2 giugno), quindi questo appuntamento rappresenta un'occasine per comprendere questa affascinante materia che riteniamo fondamentale per coloro che hanno ruoli educativi nelle arti marziali.

Il prossimo appuntamento tecnico per il corso avanzate di Daito Ryu Aikijujutsu è fissato invece per il giorno 30 aprile. Seguirà nei prossimi giorni una mail informativa per specificare luogo e orari di quest'altro appuntamento.

info:
Taki-no-kan.org.

© Scuolainteriore.it :: La Via delle Arti Marziali.
 
Stampa :: Torna alla Home