Taichi Boxing: Erle Montaigue in Italia

21/09/2007

Associazione sportiva dilettantistica "La Via dell'Armonia" presenta

STAGE M° ERLE MONTAIGUE ARCORE 24 e 25 Novembre 2007

Ritorna in Italia il M° Montaigue, fondatore e riferimento tecnico della World Taichi Boxing Association.

Un occasione unica per praticare con uno dei più famosi esponenti del mondo delle arti interne cinesi.

Erle Montaigue è stato il primo occidentale a ricevere il grado di Maestro direttamente in Cina. Da sempre è impegnato nella diffusione del taichichuan in modo globale, sia come sistema di sviluppo energetico che come metodo di difesa personale.
E’ autore di diversi libri e di una vastissima serie di video didattici.

Programma indicativo dello stage:

Taichichuan "Vecchio Stile Yang": a differenza di altre forme moderna ha mantenuto una chiara matrice marziale. La sequenza dei movimenti lavora su una struttura "antica"; alterna movimenti lenti e fluidi a movimenti esplosivi (fa jing).

Il M° Montaigue fornirà preziose informazioni e correzioni sulla sequenza dei movimenti, mostrerà l’utilizzo corretto delle principali tecniche del taichichuan sia per la difesa personale (DimMak) che per l’incremento del benessere.

San Shou: studio delle principali tecniche del taichichuan applicate con un compagno, introduzione e studio del grande san sao (Pauchui).

Tui Shou e metodi di dispersione delle mani: sequenze avanzate con applicazioni a due per la difesa personale.

Orari: sabato e domenica dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00, presentarsi almeno 15 min . prima per registrazioni e operazioni di segreteria.

Per chi arriva in auto: Tangenziale Est in direzione Lecco uscita Arcore (MI)

Per chi arriva in treno: Fermata ferroviaria di Arcore (MI), treni in partenza da Milano Porta Garibaldi (MM linea verde).

Dalla Stazione ferroviaria di Arcore in via Roma , proseguire sulla via Roma, dopo il semaforo prendere la seconda strada a sinistra . Dalla stazione alla palestra è circa 1 Km.

Per chi arriva in aereo: Aeroporto di Linate prendere il Bus per Milano centrale , dalla stazione centrale di Milano prendere MM linea verde per Porta Garibaldi FS e prendere il treno per Arcore

info:
Taichilive.it.

© Scuolainteriore.it :: La Via delle Arti Marziali.
 
Stampa :: Torna alla Home