SRI SRI YOGA WORKSHOP

23/06/2007

L'Associazione MamiWata di Via Savona 134 a Milano, in collaborazione con Sri Sri Yoga, presenta:

SRI SRI YOGA WORKSHOP
da lunedi 9 a venerdi 13 luglio, dalle 20 alle 22
costo: 90 euro

Seminario intensivo di Yoga (Asana, Pranayama, Meditazioni, Canti, Filosofia Yogica). Per uno stile di vita più salutare. Per aumentare la consapevolezza della propria vita. Per realizzare la pace della mente. Un programma di due ore al giorno per una settimana, per sperimentare l'energia e il benessere dello YOGA come pratica e stile di vita quotidiano:

1. Asana
Sono un metodo gentile e vigoroso per occuparsi del proprio corpo. Quando vengono praticate con consapevolezza, i benefici trascendono il corpo e raggiungono i livelli più alti del Sè.

2. Esercizi di respirazione
Il respiro è la principale fonte di energia, eppure la maggior parte delle persone utilizzano solo il 30% della capacità respiratoria. Respirare usando pienamente la capacità polmonare dà energia e ricarica il sistema, poiché il Respiro è il veicolo principale del Prana, la forza vitale dell’universo. I Pranayama sono le tecniche di respirazione necessarie per aumentare e migliorare la quantità e la qualità del Prana. Praticati in maniera corretta, ringiovaniscono e ricaricano il corpo e la mente.

4. Meditazione
E' l'arte sottile del non-fare, di lasciare andare ogni sforzo e tensione ed essere realmente chi si é. E' un metodo straordinario per rilassare la mente e per liberarsi dello stress quotidiano.

5. Canti
Cantare produce energia, calma e purifica la mente. Il canto ci eleva e produce un effetto profondo sulla coscienza.

6. Filosofia dello Yoga
Vengono studiati alcuni aforismi tratti dagli "Yoga Sutra" di Patanjali e dalla "Bhagavad Ghita". Inoltre, sono trattati temi come la filosofia Vedica, la nutrizione yogica ed i principi per una vita sana e felice.

info:
Mamiwata.it.

© Scuolainteriore.it :: La Via delle Arti Marziali.
 
Stampa :: Torna alla Home