Corso domenicale di Daito Ryu e Budo Spring

10/04/2007

Anche in funzione di preparazione per lo stage tecnico di Daito Ryu presente all'nterno della manifestazione Primavera del Budo(Budospring.com), domenica 15 aprile 2007 avrà luogo a Verona il consueto appuntamento mensile domenicale con il corso per avanzati di Daito Ryu Aikijujutsu, branca seifukai, aperto anche ai praticanti (esperti) di altre discipline.

Si ricorda che questi appuntamenti non hanno alcuna valenza per esami o attestati vari. Rappresentano semplicemente un momento di formazione avanzata, che presuppone quindi una conoscenza già acquisita di certi fondamentali (è obbligatoria, per esempio, una buona conoscenza delle ukemi waza - tecniche di caduta) e che ha un ritmo di svolgimento superiore alla norma. Il corso si volgerà la domenica mattina dalle 9;45 alle 12;30 presso il dojo di Verona città della nostra associazione (centro polifunzionale Don Calabria, via S. Marco 121 Verona).

Come già segnalato sul sito dedicato, ricordiamo che la "Primavera del Budo", in programma dal 28 aprile al 1° maggio, sarà aperta da una importante iniziativa, una tavola rotonda sul "ruolo educativo delle arti marziali". L'evento si svolgerà venerdì 27 aprile dalle ore 20;00, presso l’Hotel Cristallo in via Scuderlando 122, Castel d’Azzano - VR (non lontano dalle strutture dove avranno luogo a partire dal sabato le lezioni) e vedrà la partecipazione di numerosi ospiti di rilievo tra i quali il Dott. Orlando Granati di Firenze, medico psichiatra di fama e insegnante di analisi transazionale, co-fondatore dell'associazione "Umanamente" con sedi a Firenze e Roma.

In passato la nostra associazione ha avuto il piacere di averlo ospite per delle lezioni, durante i nostri corsi avanzati, sulla psicologia nell'ambito delle arti marziali, proprio basate sulle tecniche dell'analisi transazionale, momenti che hanno riscosso sempre un alto gradimento da parte dei partecipanti.

La tavola rotonda sarà aperta a tutti liberamente e gratuitamente.

info:
Budospring.com.

© Scuolainteriore.it :: La Via delle Arti Marziali.
 
Stampa :: Torna alla Home