ARTE-YOGA per persone con difficoltà intellettive e relazionali

23/03/2007

L'Associazione MAMIWATA presenta il progetto LILA YOGA, rivolto a persone con difficoltà di tipo intellettivo e relazionale.

Il progetto LILA YOGA è un percorso di arte-yoga sviluppato in 5 incontri dal 13 aprile al 18 maggio 2007 presso lo spazio MamiWata in via Savona 134 a Milano. La lezione prova gratuita e' prevista per venerdi 13 aprile dalle 15 alle 16.30.

La presenza di barriere architettoniche non consente l’estensione del progetto a persone con gravi difficoltà motorie.

Il progetto, ideato e condotto da persone competenti nel campo dell yoga e della disabilità, vuole essere anche stimolo di riflessione e progettazione per la realizzazione di iniziative analoghe all'interno di servizi, centri diurni, scuole ed altre realta' impegnate nel campo della disabilità.

Condotto da: Gabriella Riccò ed Elena Greborio ideato da: Gabriella Riccò, Francesca Martino, Elena Greborio

Il progetto è rivolto a un gruppo di persone con difficoltà di tipo intellettivo e relazionale che verranno opportunamente e gradualmente accompagnate alla pratica di Arte-Yoga.

Fondamentale nella disciplina Yoga è l’unicità e la sacralità di ogni essere umano: ognuno deve poter essere semplicemente se stesso con il proprio carattere, personalità, limiti e talenti.

La pratica Yoga permette di sperimentare con tutto il corpo la molteplicità delle forme esistenti sviluppando la migliore percezione e consapevolezza dello spazio esterno ed interno.

Nell’atto artistico, come nella meditazione e nell’amore si realizza l’attenzione assoluta, l’identità del qui e ora; la mente tace e si entra in uno stato in cui la misura del tempo è il nostro respiro, lo sguardo e il contatto misurano lo spazio; in questa libera pratica attiva e passiva si può incontrare e conoscere la realtà sublime e vera che è all’origine di ciascuna individuo.
Nelle sue innumerevoli sfaccettature lo Yoga si adatta a tutti donando sempre un’eco di benessere, di pace e di gioia.

Cinque incontri, un breve e prezioso percorso nella manifestazione dell’unità tra le forme del creato, una dinamicità armonica in cui coesistono le differenze.

Venerdì 13 aprile, ore 15-16.30
LEZIONE DI PRESENTAZIONE GRATUITA
(gradita prenotazione)

DATE DEGLI INCONTRI:
venerdì 20 aprile, venerdì 27 aprile, venerdì 4 maggio,
venerdì 11 maggio, venerdì 18 maggio
sempre dalle 15 alle 16.30

Quota iscrizione: 75 euro
(comprensivi di tessera associativa)

info:
Mamiwata.it.

© Scuolainteriore.it :: La Via delle Arti Marziali.
 
Stampa :: Torna alla Home