La Total Fighting School alla 2° Tappa del Campionato Nazionale Light

17/03/2007

Domenica 11 Marzo 2007 si è disputata a Brebbia (Varese), presso il Palazzetto della Scuola Media di Via A. Moro n.1, la

2° Tappa del Campionato Nazionale Light Sport da Combattimento

Torneo a eliminazione diretta di:
Thai Boxe Tecnica, Kickboxing, K1 Style, Savate Assalto, Light e Semi Contact, Mixed Martial Arts, Free Boxing Light.

Inizialmente la competizione avrebbe dovuto tenersi a Sesto San Giovanni (Milano), ma l’inagibilità della struttura ha indotto gli organizzatori a spostare la manifestazione a Brebbia (Va).

L’evento è stato quindi associato alla giornata di gare già prevista per l’assegnazione del

16° Trofeo Amoruso Kickboxing - Light e Semi Contact

e gli organizzatori, i fratelli Angelo e Maurizio Amoruso della Amoruso Kickboxing School di Brebbia (Va) si sono dimostrati all’altezza della situazione, organizzando e gestendo magistralmente l’importante giornata di incontri. La manifestazione è stata patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Brebbia, il cui Sindaco, la gentilissima dott.ssa Rosella Barboni, è stata presente alle premiazioni.

Gli atleti iscritti ai combattimenti per le varie discipline provenivano da ogni parte del nord Italia: Lombardia, Piemonte, Veneto, Valle d’Aosta, Liguria… ed erano in totale ben 270 !!!

Tutti si sono sfidati e hanno combattuto con bravura, caparbietà, grinta, coraggio e onore, e tra un incontro e l’altro è stato bello assaporare quel clima cavalleresco di sano divertimento e rispettosa fratellanza che solo i combattenti abituati a “sacrifici, sudore e sangue” sanno creare.

All’importante manifestazione è stata invitata a partecipare anche la nostra Total Fighting School, Scuola di Jeet Kune Do - Difesa Personale di Varese.

Gli atleti della Total Fighting School hanno effettuato combattimenti, molto apprezzati dal pubblico e dagli altri atleti presenti all’evento, a mani nude e con il bastone singolo corto, disputandosi la prima edizione dei seguenti trofei:

Trofeo "Total Fighting – Hand to Hand Combat"

Trofeo "Total Fighting – Stick Combat"

L’assegnazione del primo Trofeo prevedeva combattimenti a mani nude, mentre il secondo prevedeva combattimenti con il bastone corto (quello da Kali-Escrima).

Per entrambi i Trofei i combattimenti si sono svolti senza differenze di categorie di peso, di sesso e di capacità tecnica: infatti hanno combattuto tra loro uomini e donne, atleti di 50Kg e altri di 90Kg, atleti con un avanzato livello tecnico e altri che hanno appena iniziato a combattere… ma che non si sono voluti perdere l’appuntamento.

Tutti i partecipanti meritano il mio plauso ed il mio personale ringraziamento per essersi battuti con Virtù e con Onore (Virtus et Honor è il motto della nostra Scuola), avere dato il massimo ed aver fatto echeggiare nell’aria il suono dei pugni e delle gomitate contro i caschetti protettivi…

Per me hanno vinto tutti! …Tutti !

Ma ovviamente i Trofei dovevano essere assegnati secondo classifiche ufficiali di merito, determinate dai punteggi ottenuti nei combattimenti. Eccole:

Trofeo "Total Fighting – Hand to Hand Combat"

1° Classificato: Marco De Biase
2° Classificato: Davide Del Grande
3° Classificato: Cristian Izzo


Trofeo "Total Fighting – Stick Combat"

1° Classificato: Laura Tavernelli
2° Classificato: Davide Del Grande
3° Classificato: Alessandro Castelli


La maggior parte degli atleti hanno partecipato ad entrambi i Trofei; sommando quindi i punteggi ottenuti nelle due competizioni sono stati premiati il miglior combattente uomo e la migliore combattente donna della giornata:

Best Totalfighter - Donna: Laura Tavernelli
(5° classificata “Hand to Hand” e 1° classificata “Stick Combat”)

Best Totalfighter - Uomo: Davide Del Grande
(2° classificato “Hand to Hand” e 2° classificato “Stick Combat”)

A parte i suddetti premiati, si sono dimostrati bravissimi anche: Benedetto, Rossana, Enrico, Alessandro P. e Federico (guerriero ferito…).
E tutti stanno già pensando alla prossima edizione dei Trofei…

E’ stata una gran bella manifestazione e una gran bella giornata passata insieme all’insegna dello sport e del divertimento.

Ai fratelli Amoruso, il M° Angelo e il M° Maurizio, va un caloroso ringraziamento per averci invitato a partecipare all’evento e a tutti voi un arrivederci all’anno prossimo.

Fabio Ganna Presidente - Capo Istruttore
info:
Totalfightingschool.com.

© Scuolainteriore.it :: La Via delle Arti Marziali.
 
Stampa :: Torna alla Home