Coltelli d'allenamento "Total Fighting School"

01/03/2007

(Riceviamo e volentieri pubblichiamo da Fabio Ganna Presidente - Capo Istruttore della Total Fighting School).

E' con piacere (e un pizzico d'orgoglio...) che vi presento i coltelli ufficiali d'allenamento della nostra Scuola, la Total Fighting School.

Vista la grande difficoltà di reperire buoni coltelli d'allenamento in metallo ad un prezzo modico, così da evitare di far sborsare troppi soldi agli Allievi, ho deciso di far realizzare dei coltelli d'allenamento ad hoc per le nostre esigenze e metodologie di combattimento.

I coltelli che vi presento sono stati realizzati da un ottimo artigiano del veronese su disegno ed indicazioni tecniche del sottoscritto. Il materiale utilizzato è acciaio INOX AISI 304 e dimensioni e pesi rispecchiano quelle dei coltelli veri, per rendere l'allenamento il più realistico possibile ...ma senza il rischio di farsi (troppo) male.

Il loro nome è legato al motto della nostra Scuola "Virtus et Honor", e infatti sono stati ...battezzati: "Virtus" il lama fissa e "Honor" il folder.

So che le foto fanno un pò pietà... comunque, eccole:
(dopo le foto sono stati arrotondati leggermente gli spigoli in corrispondenza del filo della lama e della punta, per entrambi i coltelli)

VIRTUS.

HONOR.

info:
Totalfightingschool.com.

© Scuolainteriore.it :: La Via delle Arti Marziali.
 
Stampa :: Torna alla Home