Nuovo libro in Italiano sul Daito-ryu Aikijujutsu

28/11/2006

(Riceviamo e volentieri pubblichiamo da: Giacomo Merello Segretario European Daito-ryu Aikibudo Daitokai.)

Cari colleghi budoka ed appassionati di arti marziali,

Vi scrivo per informarvi che la Luni Editrice (una delle principali case editrici marziali italiane, che pubblica anche il bimestrale "Arti D'Oriente") ha pubblicato in questi giorni un nuovo libro, il primo completamente in italiano, sul Daito-ryu Aikijujutsu, [*"Daito-ryu Aikibudo. Storia e Tecnica*"] l'arte marziale origine dell'Aikido, Yoseikan Budo, Shorinji Kempo ed Hakko-ryu, diffusa da Takeda Sokaku, maestro per oltre vent'anni di Morihei Ueshiba O-Sensei.

Il libro, che contiene più di 40 pagine di scritti originali di Takeda Tokimune (figlio di Sokaku), più di 200 foto tecniche e una vasta selezione dei registri di Takeda Sokaku (tra cui compare la firma di Ueshiba Sensei), è scritto da Antonino Certa, già 4° dan di Aikido aikikai in Italia, ed oggi 5° dan Shihan di Daito-ryu Aikibudo sotto la guida di Takeda Sensei e Kato Sensei.

E' presente una parte storica, di principi e tecnica sia del Daito-ryu Aikijujutsu che dell'Ono-ha Itto-ryu Kenjutsu, scuola di spada tradizionalmente insegnata insieme al Daito-ryu, e che sono collettivamente noti come Daito-ryu Aikibudo, insieme a tutte le armi tradizionali del samurai.

Chiunque voglia approfondire le radici e l'origine dell'Aikido (il M° Certa esamina in un capitolo tutte le differenze tra l'Aikijujutsu e l'Aikido moderno) può rivolgersi alla propria libreria, oppure acquistare direttamente il libro "Daito-ryu Aikibudo. Storia e Tecnica" per corrispondenza all'indirizzo:

http://eshop.daito-ryu.com/store/, negozio online di www.daito-ryu.com.

© Scuolainteriore.it :: La Via delle Arti Marziali.
 
Stampa :: Torna alla Home