Stage di Daito Ryu Aikijujutsu e Katori Shinto Ryu a Verona

25/10/2006

Per il terzo anno consegutivo, l'associazione Taki no Kan si accinge ad organizzare uno stage di Daito Ryu Aikijujutsu e Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu a Verona nei giorni 1, 2 e 3 dicembre 2006.

L'evento sarà diretto dal Maestro Luigi Carniel di Neuchatel (Svizzera), allievo diretto del Maestro Mochizuki Minoru per il Daito Ryu Aikijujutsu e del Maestro Sugino Yoshio per il Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu e del Maestro Kotoken Kajihara.

Sensei Carniel è VII dan di Daito Ryu Aikijujutsu Seifukai, V dan di Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu, VI dan di Karate Wado Ryu, II dan di Batto do Kotoken Ryu ed è uno dei più esperti forgiatori di Katana in Europa.

Lo stage avrà luogo presso la palestra "Maritati" di via Pigafetta n° 2, Verona (zona Saval/Bg. Milano). L'allenamento speciale di Venerdì 1 dicembre avrà invece luogo presso il centro polifunzionale "Don Calabria" in via S. Marco 121 Verona

Lo stage seguirà i seguenti orari:

Keiko Speciale:
- Venerdì 1 dicembre ore 21;00-23;00 e sabato 2 dicembre ore 8;30-9;30 (riservato agli insegnanti e alle cinture nere di qualsiasi disciplina, oltre che ai graduati dal 1° kyu di Daitō Ryū.

Stage regolare:
- Sabato 2 dicembre dalle ore 9;30 alle 12;30 e dalle 15;00 alle 18;30 (per tutti)
- Domenica 3 dicembre dalle ore 9;00 alle ore 12;30 e dalle 15;00 alle 18;30 (per tutti)

Attività collaterali:
- Venerdì 1 dicembre mattina visita alla mostra del Mantenga presso il palazzo della Granguardia di Verona. Pomeriggio eventuale visita alle terme di Colà di Lazise (VR)

- Sabato 2 dicembre sera cena di gala
Sarà possibile studiare in momenti distinti sia le tecniche di Daito Ryu Aikijujutsu Seifukai, sia l'antichissima scuola di armi Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu.

Il costo dello stage sarà di:
stage due giorni più corso insegnanti/yudansha: euro 45
stage due giorni: euro 35
stage di un giorno: euro 30

Consigliamo a chi possiede armi proprie (bokuto, iaito, ecc.) di portarle con sè. In ogni caso l'associazione Taki No Kan metterà a disposizione un limitato numero di armi di legno per chi ne fosse sprovvisto.

Si prega vivamente di dare conferma di adesione allo stage preferibilmente entro il 30 novembre. Per coloro che desiderassero pernottare a Verona, l'associazione indicherà strutture convenzionate. In tal caso si prega di prendere contatto con l'Associazione e comunicare la vostra partecipazione entro il giorno 20 novembre. Oltre quella data l'associazione Taki No Kan non potà garantire una sicura sistemazione.

info:
www.taki-no-kan.org.

© Scuolainteriore.it :: La Via delle Arti Marziali.
 
Stampa :: Torna alla Home