Nuovo corso di anti-aggressione femminile

12/09/2006

Il 3 Ottobre 2006 inizierà a Cinisello Balsamo (MI) un nuovo corso di Anti-Aggressione Femminile.

Prevenzione – difesa verbale – difesa fisica - utilizzo corretto degli spray al peperoncino.

Il corso e' strutturato su 8 lezioni settimanali dalle ore 20,30 alle ore 22,00.
Si tratta di un corso innovativo, rivolto esclusivamente alla donne, in cui viene insegnato ad affrontare e gestire, sia psicologicamente che fisicamente, una situazione di pericolo.

Il programma è sviluppato secondo gli alti standard qualitativi dei più evoluti metodi americani messi a punto da organizzazioni che si dedicano interamente alla sicurezza al femminile, con programmi estremamente efficaci di difesa personale per sole donne.

Il corso è organizzato per creare una vera e propria “mentalità difensiva” a 360°: prevenzione, difesa da aggressioni con scopo di rapina e di violenza, difesa verbale e difesa fisica, sia in piedi che a terra, utilizzo degli spray al peperoncino e di armi occasionali (penna, chiavi, ombrello, ...).
La prima “arma” che apprendi è un comportamenti difensivo per prevenire le situazioni di pericolo.
L’ultima barriera che impari a frapporre tra te e l’aggressore è una risposta fisica semplice ed efficace.

Non è un corso di arti marziali né di preparazione atletica. Le tecniche insegnate sono concepite per poter essere imparate subito, indipendentemente dall’età e dalle condizioni fisiche.

La struttura del corso prevede:
PARTE TEORICA in cui vengono forniti gli strumenti per sviluppare un comportamento difensivo indispensabile alla prevenzione delle aggressioni.

PARTE PRATICA durante la quale vengono insegnate le difese verbali e le difese fisiche, sia in piedi che a terra, nonché l’utilizzo degli spray al peperoncino. Le tecniche insegnate, semplici ed efficaci, non vengono provate dalle allieve tra di loro ma sempre con gli assistenti e colpendo a piena forza.

SIMULAZIONI nelle quali gli assistenti, indossando apposite protezioni, simulano alcune situazioni di pericolo avvicinandosi quanto più possibile ad una reale situazione sulla strada. Le allieve possono così testare le tecniche imparate difendendosi con tutta la loro forza e sotto stress fisico e psicologico. Questa parte del programma è di estrema importanza in quanto una donna deve imparare a respingere un avversario superiore in altezza, peso, forza fisica e pertanto deve poter colpire senza remore e senza allenarsi contro altre allieve.

- POICHÉ SI SVOLGERÀ IN UN AMBIENTE RISERVATO E A NUMERO CHIUSO È CONSIGLIATO PRENOTARSI CON LARGO ANTICIPO -

Le informazioni sulla durata dei corsi, gli orari, il luogo di svolgimento ed il programma, si trovano sul sito web http://CAF.tatamido.it.

E' possibile prenotare la partecipazione alla lezione di prova o chiedere ulteriori informazioni scrivendo all'indirizzo caf@tatamido.it

E'ancora possibile scaricare gratuitamente la versione 1.1 del libro "Auto-Difesa e Spray al Capsicum" dal sito www.tatamido.it

© Scuolainteriore.it :: La Via delle Arti Marziali.
 
Stampa :: Torna alla Home