Elenco alfabetico degli spadai Giapponesi

29/06/2006

(Riceviamo e volentieri pubblichiamo da Kottoya, antiquariato giapponese)
KOTTOYA è un negozio di antiquariato, specializzato in armi bianche giapponesi, si occupa della: vendita, consulenza, restauro e fornitura delle lame giapponesi.

Nello spazio espositivo sono esposte: tachi, katana, wakizashi e tanto ma è possibile trovare anche armi meno diffuse quali: le punte di frecce, in giapponese ya, gli archi, in giapponese yumi, gli yari e altre armi da asta.

Oltre alle armi da taglio di possono trovare le armature e tutti gli elementi del Kodogu (la montatura della lama ): tsuba, menuki, kozuka, fuchi e kashira.

Disponibile nel sito del negozio (www.lucapiattiantiquario.com) è consultabile l’elenco in ordine alfabetico dei principali spadai giapponesi. Per ogni Kaji è riportata la mei ( firma ), il luogo principale di lavoro, una data certa o attendibile e un valore della lama di lunghezza superiore ai due shaku (60, 6 cm) espresso in punti.

Gratuitamente, chiunque può richiedere l’ invio dei kanji della mei o la traduzione della firma della sua nipponto.

Kottoya è specializzato in armi giapponesi ma, commercia antiquariato giapponese di tutte le epoche, nello spazio espositivo si trovano esposti esempi di arte giapponese che includono tutte le più significative categorie, come: i paraventi (byobu), i rotoli dipinti (Kakemono), le stampe xilografiche policrome Ukiyo-e, i netsuke, le lacche, gli inro, i cloisonne, le sculture in metallo e molto altro, sempre con una particolare attenzione per la qualità.

Kottoya è stato aperto e diretto da Luca Piatti, a seguito di una ventennale attività nel settore. Ogni oggetto è venduto corredato da un’ accurata descrizione.

info:
www.lucapiattiantiquario.com.

© Scuolainteriore.it :: La Via delle Arti Marziali.
 
Stampa :: Torna alla Home