Total Fighting School - resoconto Fight & Sun Alassio 2006

26/05/2006

Durante lo scorso weekend, da venerdì 19 a domenica 21 Maggio 2006, la

Total Fighting School (Hand to Hand, Stick & Knife Combat) scuola di Jeet Kune Do / Difesa Personale di Fabio Ganna, con sede a Varese ha tenuto uno Stage riservato agli iscritti alla Scuola, denominato "Fight & Sun – Alassio 2006".

E’ stato uno Stage di tre giorni svoltosi appunto ad Alassio (Sv), durante il quale i partecipanti, indipendentemente dal proprio livello, hanno potuto avere un assaggio dell’intero programma tecnico della Scuola, un escursus completo sull’intero Sistema di Combattimento “Total Fighting”.

Le sessioni di allenamento tecnico/pratico hanno avuto luogo in spiaggia e si sono svolte nel pomeriggio di venerdì, nella mattinata e nel pomeriggio di sabato, nella mattinata di domenica per concludersi nel pomeriggio della stessa.

Il programma del “Fight & Sun – Alassio 2006” ha previsto lo studio di quanto segue:
- principali attacchi a mani nude
- principali attacchi con il bastone singolo corto
- tecniche di difesa - mani nude vs mani nude
- tecniche di difesa - mani nude vs oggetto contundente
- tecniche di difesa – bastone vs bastone (Combat Survive, Kill the Dragon, Battle Axe)
- leve e atterramenti
- grappling/antigrappling
- kino mutai
- doppio bastone (sinawalli)
- principali attacchi di coltello
- tecniche di difesa – coltello vs coltello (Combat Survive)
- tecniche di sopravvivenza – mani nude vs coltello
- tecniche di sopravvivenza – mani nude vs pistola
- utilizzo armi non convenzionali ed ha impegnato i partecipanti per ben 12 ore di lezione in tre giorni !

Le lezioni pratiche sono state integrate da una lezione teorica, svoltasi nella serata di venerdì, in cui è stata approfondita “la Via” a cui si ispira la Total Fighting School (Bushido e Codice Cavalleresco) e durante la quale sono stati affrontati gli aspetti legali della Difesa Personale, con lo scopo di diffondere una maggiore conoscenza sull’argomento e di abbattere quelle cosiddette “leggende metropolitane” che spesso creano un gran confusione in un campo già di per sé complesso.

Durante la seconda serata è stata invece organizzata una piacevole sorpresa per tutti i partecipanti allo Stage: due allievi della Scuola con la passione per il Teatro (Carmen e Marco, in arte “I Proiettori”) hanno messo in scena due skatch teatrali molto simpatici e molto apprezzati dal pubblico, completamente ignaro di cosa li aspettasse…fino all’apertura del “sipario”.

L’allenamento intenso è stato integrato da quel giusto divertimento e dal quel piacere di stare insieme che fanno della Total Fighting School una “grande famiglia guerriera” di cui far parte con piacere e con Onore.

In conclusione, il “Fight & Sun – Alassio 2006” è stato un evento molto apprezzato da tutti i suoi partecipanti, i quali, dopo essersi dati appuntamento al prossimo anno per la ripetizione di questa bella esperienza, sono tornati a casa stanchi ma contenti e con la voglia di riprendere gli allenamenti ordinari con un impegno ancora maggiore…magari dopo un paio di giorni di riposo.

Total Fighting School – Virtus et Honor

© Scuolainteriore.it :: La Via delle Arti Marziali.
 
Stampa :: Torna alla Home