Total Fighting School alla Notte dei Campioni 2006

02/05/2006

Riceviamo e volentieri pubblichiamo da: Fabio Ganna - Presidente "Total Fighting School".

Buon giorno,
mi chiamo Fabio Ganna e sono il Presidente della Scuola di Arti Marziali "Total Fighting School", Associazione Sportiva dilettantistica con sede a Varese e affiliata allo C.S.E.N.-C.O.N.I. di Varese che si occupa dell'insegnamento del Jeet Kune Do e della Difesa Personale (Hando to Hand, Stick & Knife Combat).

Vi scrivo per annunciarvi che Sabato 13 Maggio p.v. siamo stati invitati ad effettuare una dimostrazione durante l'XI° edizione dell'evento sportivo

"La Notte dei Campioni"
che si terrà a Gavirate (Va), e che per la prima volta verrà svolta all'aperto, nel centro storico.

Durante la manifestazione verranno disputati diversi incontri professionistici di Kickboxing-Full Contact, Thay Boxe e Savate durante i quali verranno messi in palio:
- un titolo Mondiale
- un titolo Europeo
- due titoli Nazionali
e la finale della Coppa Campioni per Nazioni.

Noi avremo l'onore di aprire la manifestazione con una dimostrazione di un'ora, dalle 18.00 alle 19.00 ed effettueremo un'altra breve dimostrazione durante l'intervallo tra due incontri clou della serata, intorno alle 21.30 circa.

Durante le esibizioni mostreremo le nostre tecniche di Difesa Personale / Jeet Kune Do nel combattimento:
- mani nude contro mani nude (pugni, calci, prese, antistupro...)
- mani nude contro arma contundente (bastone, bottiglia...)
- bastone contro bastone
- mani nude contro coltello

mentre abbiamo scelto di non far vedere le nostre tecniche di combattimento nell'ambito della difesa "coltello contro coltello", molto efficaci, ma tipicamente militari e che quindi potrebbero risultare troppo cruente per un pubblico troppo giovane, per il quale potrebbero risultare diseducative, non comprendendole appieno.

Venerdì 28 Aprile u.s., è stata fatta la conferenza stampa, che si è tenuta nella sala "Ponce de Leon" del Comune di Gavirate alla presenza della televisione (Tele Sudio 8), delle Autorità (Sindaco, Assessore al Commercio, Consigliere delegato allo Sport e personalità dell'ASCOM), degli atleti Marika Tibiletti e Ivan Baroni e dei Maestri Angelo e Maurizio Amoruso della "Amoruso School" di Kick Boxing di Brebbia (Va), organizzatori della manifestazione e con i quali inizierà a partire da ora una stretta ed apprezzata collaborazione con la nostra Scuola.

Durante la serata sono stati presentati: il progetto della manifestazione, che oltre all'alto valore sportivo, ha l'alto valore morale di valorizzare il centro storico di Gavirate, gli atleti e la nostra dimostrazione, che ha già suscitato parecchio interesse e curiosità...

Che altro dire? E' un'occasione eccezionale per tutti gli appassionati (e non) per vedere uno spettacolo sportivo d'altissimo livello, tra l'altro disputato all'aperto e totalmente gratuito, e per noi per poter mostrare ad un vasto pubblico il nostro sistema di difesa personale (il Total Fighting, appunto) e la nostra passione per ciò che pratichiamo.

Vi comunico, inoltre, che le reti televisive Sky Sport ed Eurosport faranno 2 ore di trasmissione dedicata alla "Notte dei Campioni 2006", e questo significa che anche noi, con le nostre dimostrazioni, finiremo in televisione....

© Scuolainteriore.it :: La Via delle Arti Marziali.
 
Stampa :: Torna alla Home