NEWS - speciale ARTI MARZIALI in TV

31/03/2006

Inserito il 08/02/2006


Sulla TV satellitare uno speciale dedicato alle arti marziali

TAO SYSTEM, il nuovo volto delle arti marziali

in onda mercoledì 8 febbraio ore 20,00 sul canale 875 di Sky Calabria Channel

E' intitolato "Tao System: il nuovo volto delle arti marziali", una novità davvero assoluta rivolta agli appassionati del settore; realizzata nel 2001, l’opera è stata presentata anche in anteprima quattro anni fa a Roma presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali suscitando parecchio interesse fra gli studiosi di discipline orientali. Nella prima parte vi anticipiamo che si potranno apprezzare interessanti visual effects, oltre alle montagne innevate del Pollino.

Quest’interessante opera audiovisiva (disponibile anche in DVD su richiesta), prodotta dalla società cinematografica calabrese Corbec productions andrà in onda mercoledì 8 febbraio alle ore 20,00 sul canale satellitare 875 di Sky Calabria Channel (visibile in chiaro in tutta Europa e negli stati che si affacciano sul mediterraneo: Nord Africa e Medio Oriente), è stata diretta magistralmente da Franco Gramisci, giovane ed intraprendente regista calabrese, rientrato da breve dagli studios di Los Angeles, che sta puntando proprio ad un grande importante esordio con un progetto di fiction cinematografica di genere fantasy e d’ampio respiro internazionale (parliamo di generi di film kolossal d’atmosfere nei quali non mancheranno scene straordinarie…), un progetto di cui si parlerà a lungo prossimamente.

Seguirà, inoltre, sempre mercoledì 8 dopo lo speciale sulle arti marziali, un secondo video diretto dallo stesso regista intitolato "La Calabria di ieri…un volto sconosciuto nell’Italia di oggi", ambientato in Calabria, nel Parco Nazionale del Pollino, che rientra nella serie 'Microstorie'; tale opera sfiora con particolare poesia alcuni dei tanti aspetti atavici della Calabria, antica terra dei Bruzi, narrati dalla voce profonda di una bambina di soli 10 anni. Ricordiamo che il video ha vinto anche un premio a Roma nel 2002, consegnato dalla figlia di Totò Liliana De Curtis e da Michele Placido. Buona visione!

Info:
www.corbec.it

© Scuolainteriore.it :: La Via delle Arti Marziali.
 
Stampa :: Torna alla Home