SCUOLAINTERIORE

Guarda indietro
Classico
/ Condizionato
Stira lo stomaco e la milza alzando il braccio
Classico / Condizionato
Sostieni il cielo con le mani
Tendi l'arco
Occhio fisso nel pugno
Classico / Condizionato
Oscilla le vertebre e la schiena
Classico / Condizionato
Muovi la testa e le anche
Classico / Condizionato
Prendi con le mani le dita dei piedi

Congiungi le mani

(Per gli interessati sono aperte le iscrizioni ai corsi di Pa Tuan Chin)

Occhio fisso nel pugno: NU SU CIANG CIUAN

Cominciate con i piedi uniti (Foto 1)

(1) Inspirazione, divaricate la gamba sinistra, portando il piede a una distanza pari alla larghezza esterna delle spalle, sovrapponete il braccio sinistro a quello destro chiudendo i pugni nello stesso tempo, contemporaneamente sollevate le spalle ruotandole all'indietro espandendo il torace. (Foto 2)

(2) Espirazione, eseguite un passo avanti con la gamba sinistra, nello stesso tempo sollevate lentamente il pugno sinistro verticale tenendo il braccio a 90 gradi, portando il gomito all'altezza della spalla.
Contemporaneamente portate il braccio destro al fianco destro facendo strisciare il gomito nel fianco e tenendo anche questo a 90 gradi. (Foto 3)

(3) Inspirazione, eseguite un passo indietro con la gamba sinistra, sovrapponete il braccio sinistro a quello destro chiudendo i pugni nello stesso tempo, contemporaneamente sollevate le spalle ruotandole all'indietro espandendo il torace. (Foto 4)

(4) Espirazione, unite la gamba sinistra a quella destra, contemporaneamente ruotate e riportare le spalle in avanti e le braccia lungo il corpo in posizione naturale. (Foto 5)

Eseguire l'esercizio dalla parte opposta (Foto 6, 7, 8,9)

BENEFICI: rinforza e ricarica tutto il corpo di energia.