SCUOLAINTERIORE

Guarda indietro
Classico
/ Condizionato
Stira lo stomaco e la milza alzando il braccio
Classico / Condizionato
Sostieni il cielo con le mani
Tendi l'arco
Occhio fisso nel pugno
Classico / Condizionato
Oscilla le vertebre e la schiena
Classico / Condizionato
Muovi la testa e le anche
Classico / Condizionato
Prendi con le mani le dita dei piedi

Congiungi le mani

(Per gli interessati sono aperte le iscrizioni ai corsi di Pa Tuan Chin)

Muovi la testa e le anche: YAU TEU PAI VE

Cominciate con le Gambe divaricate al 50% della larghezza esterna delle spalle. (Foto 1).

(1) Inspirazione, divaricate la gamba sinistra a una distanza pari a una volta e mezzo la larghezza esterna delle spalle, piegate entrambe le gambe assumendo la posizione cavalcante, far scivolare le mani lateralmente sulle cosce tenendo le braccia e le gambe leggermente piegate, aprite il torace flettendo il collo e girando il capo all'indietro. (Foto 2).

(2) Espirazione, flettete il busto al lato sinistro ruotandolo fino a portarlo in avanti al centro. Flettete il collo fino a rivolgere lo sguardo allingiù, chiudendo il torace, favorendo lo svuotamento dell'aria contenuta nei polmoni. Imitando i lottatori di SUMO. (Foto 3).

(3) Inspirazione, ruotate il busto a sinistra, aprite il torace flettendo il collo girando il capo all'indietro. (Foto 4).

(4) Espirazione, raddrizzate le gambe, le braccia e il collo. Riportate il capo in avanti, fate scivolare le mani lateralmente sulle cosce, riportate la gamba sinistra a una distanza pari al 50% della larghezza esterna delle spalle, nella posizione di partenza. (Foto 5).

Eseguire l'esercizio dalla parte opposta (Foto 6, 7, 8, 9)

BENEFICI: rinforza, il diaframma, cuore e tutto il corpo, aumenta l'ampiezza del torace.