SCUOLAINTERIORE

Segni di Fuoco

Segni di Lago

Esagrammi: Segni di fuoco

Gli uomini inferiori ricercano lo sforzo i superiori ricercano la semplicità.
I Ching, Il libro dei mutamenti

Fuoco/acqua

Fuoco/acquaIl crepitio delle fronde in fiamme

Indica immaturità e mancanza di mezzi adeguati per affrontare una determinata situazione, s'impone un comportamento più cauto.

Fuoco/cielo

Le stelle cadenti

Indica la presenza di un gruppo amicale solido e leale. Bisogna agire senza mai perdere di vista la modestia negli atteggiamenti verso gli altri.

Fuoco/fuoco

Fuoco/fuocoLa fiamma eterna

Indica un incontro importante con cui condividere affetti e interessi. diventa importante impiegare il tempo nella costruzione di qualcosa di duraturo.

Fuoco/lago

Fuoco/lagoIl faro

Indica la necessità di trovare una guida per la propria vita e per le proprie scelte. Essa arriverà ma bisognerà essere capaci di riconoscerla e ascoltarla.

Fuoco/montagna

Fuoco/montagnaSegnali di fumo

Indica un segnale di soccorso mandato o ricevuto. Si consiglia fiducia nel prossimo e prudenza nella scelta delle amicizie.

Fuoco/terra

Fuoco/terraLa vampata

Indica una trasformazione continua, la fiamma arde distruggendo il passato, bisogna eliminare tutto quello che impedisce il progresso.

Fuoco/tuono

Fuoco/tuonoLa scissione del fuoco

Indica un cambiamento improvviso in cui chi era amico può diventare un avversario. Indispensabile la fermezza nell' affrontare le difficoltà.

Fuoco/vento

Fuoco/ventoLingue di fuoco

Indica la progettazione di qualcosa d'importante per il futuro. Fondamentale sviluppare la propria interiorità e accrescere la cultura.