Home Page / Arti marziali / Rubriche / Contatti

Stage Fight & Sun – Alassio 2007

Inserito il: 25-05-2007
Stampa:
Fabio Gianna Presidente-Capo Istruttore della Total Fighting School, ci manda un ennesimo gradito reportage sull'attività della sua Scuola; questa volta si parla del Stage Fight & Sun – Alassio 2007

Durante il weekend da venerdì 18 a domenica 20 Maggio 2007, la

Total Fighting School Jeet kune do – Self Defense Hand to Hand, Stick & Knife Combat di Varese, ha tenuto uno Stage per gli iscritti alla Scuola, chiamato

Fight & Sun – Alassio 2007

E’ stato un piacevolissimo Stage di tre giorni svoltosi, così come nei due anni precedenti, nella bella cittadina di Alassio (Sv), durante il quale i partecipanti hanno potuto abbinare l’efficacia e la produttività di un allenamento intensivo (12 ore di lezione in 3 giorni!) a meritati momenti di riposo e relax. Oltre ovviamente al grande piacere dello stare insieme.

Le sessioni di allenamento si sono tenute in spiaggia, in una zona appositamente delimitata dei bagni che ci hanno ospitato, e si sono svolte il venerdì pomeriggio, il sabato (sia mattina che pomeriggio), per concludersi con l’allenamento mattutino della domenica.

Tre giorni di lezione intensiva in un ambiente splendido e sotto un sole cocente: non abbiamo visto una nuvola in tre giorni! Per fortuna ogni tanto ci si tuffava in mare per rinfrescarsi.
Stupendo!

Oltre alle lezioni tecniche in spiaggia, per chi voleva, unica parte facoltativa dello Stage, al mattino prima di colazione era possibile fare una sorta di “risveglio energetico”, praticando i 5 Tibetani sulla terrazza/solarium con splendida vista mare dell’Hotel ove alloggiavamo.

Il programma tecnico del “Fight & Sun - Alassio 2007” è stato il seguente:

- Artiglio del Drago / Onda energetica (gestione modalità d’attacco e controllo respiro/energia nel combattimento mani nude contro mani nude)
- Ju Jitsu Combat (leve, disarticolazioni, proiezioni e rotture)
- Jeet kune do – Trapping (sensibilità e combattimento alla corta distanza)
- Sinawalli (doppio bastone)
- Mani nude contro coltello (sopravvivenza)

Alla sera, dopo cena, si usciva insieme per rilassarsi e divertirsi nei locali di Alassio e nonostante qualcuno abbia fatto le ore “molto piccole” alle lezioni tutti erano sempre presenti e “vitali”, dando sempre il massimo.

Dopo il pranzo conclusivo della domenica, ultimo giorno dello Stage, è stata fatta l’investitura ufficiale dell’ottimo Danilo Barresi in qualità di Istruttore della Total Fighting School, con la consegna di una targa ricordo.
La nostra amata “Famiglia Guerriera” si dota quindi di un nuovo Istruttore che contribuirà a diffondere la nostra grande passione ed il nostro ottimo Sistema di Combattimento, il “Total Fighting”.

Concludendo, il “Fight & Sun” è stato un evento molto apprezzato anche quest’anno da tutti i suoi partecipanti, i quali non vedono l’ora che se ne faccia un altro…
L’appuntamento è quindi per il prossimo anno, al “Fight & Sun 2008”.

Fabio Ganna
Presidente-Capo Istruttore della Total Fighting School

info:
Totalfightingschool.com.

Indice Appuntamenti


Scrivi a Scuolainteriore.it

TUTTI I DIRITTI RISERVATI A SCUOLAINTERIORE.IT - Informativa sull'utilizzo dei cookie