Home Page / Arti marziali / Rubriche / Contatti

Primavera del Budo

Inserito il: 27-03-2007
Stampa:
Nei giorni sabato 28, domenica 29, lunedì 30 aprile e martedì 1° maggio, approfittando del ponte festivo l'associazione Taki no Kan insieme al Comune di castel d'Azzano organizza la prima edizione della "Primavera del Budo" nella provincia scaligera per commemorare il centenario della nascita del grande Maestro Mochizuki Minoru.

L'evento prevede quattro giorni di stage di diverse discipline presso la tensostruttura e il palazzetto dello sport del comune di Castel d'Azzano (a 5 km dalla città di Verona).

Nelle aree adibite si alterneranno i vari insegnanti delle diverse arti in orari diversi in modo da permettere a chi lo vorrà di praticare oltre alla propria anche le altrui scuole. Si svolgeranno allenamenti intensivi di:
Daito Ryu Aikijujutsu, Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu, Kendo, Iaido, Karate Wado Ryu, Karate Shotokan, Meiso Shiatsu, Capoeira.

Gli insegnanti che si alterneranno sul tatami sono:

Daito Ryu Aikijujutsu:
M° Luigi Carniel 7° dan

Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu:
M° Luigi Carniel 5° dan

Karate Wado Ryu:
M° Paolo Carpene 4° dan

Kendo:
M° Mario Menegatti 5° dan

Iaido Seitei e Muso Shinden Ryu:
M° Mario Menegatti 6° dan

Karate Shotokan:
M° Riccardo Frare 4° dan

Meiso Shiatsu:
M° Fausto Broi 4°dan

Bujinkan Budo Taijutsu:
M° Alessandro Viviani 6° dan

Ospiti della manifestazione saranno anche un gruppo di Capoeira con il loro insegnante brasiliano.

Il martedì pomeriggio, al termine della manifestazione dopo lo svolgimento degli esami, si svolgerà una dimostrazione celebrativa aperta anche al pubblico con dimostrazioni di alto livello di: Daito Ryu Aikijujutsu, Karate Wado ryu, Shotokan e Goju Ryu, Katori Shinto Ryu, Aikido, Tameshi Giri, Kobudo di Okinawa, Kendo, Iaido Seitei e Muso Shinden Ryu.

Lo stage è aperto a chiunque a prescindere dal grado di esperienza e dalla federazione o organizzazione di appartenenza. L'organizzazione garantirà la possibilità di dormire in apposite strutture convenzionate. Sarà garantito un servizio pasti in loco a pranzo per i quattro giorni dello stage a prezzi bassisimi grazie ad una convenzione speciale.
I prezzi dello stage saranno i seguenti:
60 euro per 4 giorni
50 euro per 3 giorni
40 euro per 2 giorni
25 euro per 1 giorno

Queste tariffe sono applicate per coloro che prenoteranno lo stage entro e non oltre la data del 15 aprile. Ai partecipanti che dovessero presentarsi alla registrazione senza aver avvisato preventivamente sarà invece applicato un piccolo sovraprezzo.

Gli orari saranno i seguenti:
Sabato 28 domenica 29 e lunedì 30 aprile: 8;30 - 12;30 e 14;30 - 18;30
Martedì 1° maggio: 8;30 - 12;30 pomeriggio esami e a seguire dimostrazione pubblica

Per ulteriori informazioni è attivo un sito dedicato all'evento Budospring.com sul quale si potranno trovare tutte le informazioni necessarie e che verrà costantemente aggiornato sulle ultime novità della manifestazione.

Per i praticanti di Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu, Kendo e Iaido si consiglia vivamente di portare con se la propria attrezzatura (Bokuto, kodachi, shinai, Bogu, Iaito e Shinken, Naginata, yari e Bo).
Gli iscritti alla CIK che siano interessati alla sola pratica del kendo durante lo svolgimento dello stage e che non abbiano interesse a provare le altre discipline elencate godranno per questo stage di un leggero trattamento economico di favore per convenzione.

Indice Appuntamenti


Scrivi a Scuolainteriore.it

TUTTI I DIRITTI RISERVATI A SCUOLAINTERIORE.IT - Informativa sull'utilizzo dei cookie