Home Page / Arti marziali / Rubriche / Contatti

"Mixed Martial Arts" a Castellana. Varesino vince nel Valetudo

Inserito il: 30-10-2007
Stampa:
Sabato 27 ottobre presso il Palasport di Castellanza si è tenuto l'evento "Mix Fighting Fever V – It's time to KO", organizzato dalla MMA-Italy (www.mma-italy.com).

A differenza delle passate edizioni in cui la forma di combattimento era il "light-contact", quest'anno si è offerta la possibilità ad atleti esordienti di tutta Italia di competere nel Valetudo a contatto pieno.

I primi tre incontri si sono risolti in tempi molto brevi (meno di due minuti ognuno) e sono stati sostenuti principalmente in piedi; qualche interessante proiezione è stata proposta solo dagli atleti accompagnati da Serati e Piran (atleti italiani impegnati in combattimenti nelle gabbie di tutte Europa).

Tutto un altro discorso l'ultimo combattimento, sostenuto da Ligato contro Cortonesi, in cui il livello tecnico era decisamente un passo sopra la media della serata.

Il quarto e penultimo match in cartellone ha visto come protagonista, nonché portabandiera della nostra provincia, essendo l'unico atleta varesino in gara, il nostro Honda ("nome di battaglia" di Lamberto Paolo, atleta ventiseienne di Cugliate Fabiasco).

Lamberto si allena da alcuni anni nel Brazilian Jiu-Jitsu (è cintura viola) alla "Lynx Academy" (lynx.academy@gmail.com) del M° Fabrizio Manzo, presso il nuovo dojo "L'Artiglio del Drago", presso la palestra Skorpions di Varese (V.le Aguggiari, 77 - 0332.235.298), in un clima serio ma disteso e con un team composto da agonisti e semplici amatori uniti dalla grande passione per la lotta con e senza kimono.

Nell'incontro di Valetudo Paolo, pur essendo un buon lottatore a terra ha strategicamente sfruttato la sua passata esperienza pugilistica sul suo avversario Fabio Fornoni ("The way of the Modern Bushi" Parre-Bg), anch'egli praticante di Brazilian Jiu-Jitsu e buon grappler.

La strategia ha dato i suoi frutti dopo circa tre minuti dall'inizio della prima ripresa quando, dopo qualche low kick insicuro messo a segno da Fornoni, diversi attacchi pugilistici di Lamberto e praticamente nessun tentativo di atterramento, il varesino con un gancio al mento ha messo fine all'incontro per KO.

Complimenti al nostro Paolo, cui auguriamo di continuare con la passione e la determinazione che lo contraddistinguono, nell'attesa che si presentino altre e più importanti occasioni.

Michele Cenere & Fabio Ganna

info:
Totalfightingschool.com.

Indice Appuntamenti


Scrivi a Scuolainteriore.it

TUTTI I DIRITTI RISERVATI A SCUOLAINTERIORE.IT - Informativa sull'utilizzo dei cookie