Home Page / Arti marziali / Rubriche / Contatti

Metodo IDS: Israeli Defense System

Inserito il: 12-09-2006
Stampa:
Il Metodo I.D.S. Military è unicamente rivolto ai professionisti in servizio attivo Il sistema si basa su tecniche e metodologie operative israeliane, KRAV MAGA – KAPAP – LOTAR sviluppato su reali esperienze di professionisti.

Anche se vi possono essere somiglianze fra il Krav Maga e le arti marziali, il Krav Maga è completamente differente anche perchè i militari non possono dedicare molte ore alla difesa personale disarmata.

Di conseguenza lo scopo del metodo è quello di portare gli allievi ad un elevato grado di abilità in un periodo di tempo relativamente breve.

Il Krav Maga è molto più di un semplice sistema di sopravvivenza, in particolare il sistema IDS da noi divulgato (Israeli Defense System) comprendendo le migliori tecniche di KRAV MAGA – KAPAP – LOTAR fornisce tattiche e nozioni, oltre che la semplice tecnica, necessarie per predisporre gli allievi ad uno sforzo fisico e mentale estremo.

Gli operatori vengono addestrati da una posizione svantaggiosa con velocità e tempo reali. Solo in questo modo imparano ad agire rapidamente, passando da un'azione passiva ad un'azione reattiva.

Le difese sono coordinate ad attacchi simultanei sino ad eliminare completamente la forza ostile. I metodi di allenamento sono studiati per simulare un incontro violento, esattamente come nella realtà in cui si è chiamati ad agire.

Nel LOTAR, la difesa personale professionale e le tecniche operative sono considerate la parte più pericolosa e quindi è anche quella studiata nei minimi dettagli! STUDENTI DELLA REALTA' PIUTTOSTO CHE MAESTRI DELL' ILLUSIONE

Un’arma non ti lascia una seconda possibilità, scontato forse... ma i “samurai” sono spariti con l’avvento delle armi da fuoco!

info:
securitycons.com.

Indice Appuntamenti


Scrivi a Scuolainteriore.it

TUTTI I DIRITTI RISERVATI A SCUOLAINTERIORE.IT - Informativa sull'utilizzo dei cookie