Home Page / Arti marziali / Rubriche / Contatti

Kalaripayat Antica arte marziale indiana

Stampa:

Inserito il 28/02/2005


Seminario (di livello introduttivo, adatto ai principianti) condotto dal maestro indiano P.A. Binoy

Quando: domenica 20 marzo 2005 • dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00

Dove: palestra del Dopolavoro Ferroviario • viale Brigata Ravenna, 8 • Alessandria (a cinque minuti dalla stazione di Alessandria, accanto al cinema Ambra)

Costo: € 55,00 (pranzo compreso nella quota)

Cosa portare: abbigliamento comodo

Informazioni:
Associazione Amrita

L’arte del Kalaripayat

Il Kalaripayat è riconosciuto come la più antica fra le arti marziali. Si distingue per le qualità dinamiche, la flessibilità che sviluppa, i particolari salti e la bellezza di movimento. Il Kalaripayat offre un allenamento psico-fisico completo. Presenta sequenze di movimenti stilizzati, caratterizzati da armonia e dinamismo. Il Kalaripayat offre a chi lo pratica tutti i vantaggi delle altre arti marziali. In più sviluppa armonia, flessibilità e forza, caratteristiche che lo rendono efficace nel training di discipline sportive, nella danza e nel teatro.

Il Maestro P.A. Binoy

P.A. Binoy ha studiato con Vasudeva Gurrukal in Kerala, uno dei maggiori maestri viventi di Kalaripayat, e con Pannicker Asan a Madras profondo conoscitore e maestro di quest'arte. Ha insegnato presso lo YMCA College of Physical Education in Madras, India e alla Winter School of Performing Arts, Kerala, India. Come coreografo e danzatore ha collaborato con il Théâtre Zingaro di Bartabas a Parigi. Tiene workshop di Kalaripayat in Francia, Inghilterra, Canada e Italia.

Indice Appuntamenti


Scrivi a Scuolainteriore.it

TUTTI I DIRITTI RISERVATI A SCUOLAINTERIORE.IT - Informativa sull'utilizzo dei cookie