Home Page / Arti marziali / Rubriche / Contatti

Domenica 6 maggio, seminario di Yoga e concerto di Bhajans

Inserito il: 20-04-2007
Stampa:
L’Associazione MAMIWATA presenta DOMENICA 6 MAGGIO DALLE 16.30 ALLE 18.30
SEMINARIO DI YOGA SATYA MARGA con Gabriella RICCO' DALLE 19.00 ALLE 21.00
CONCERTO "BHAJANS – canti sacri per l’armonia e la pace" condotto da LUZ AMPARO

"Quando dei grandi esseri cantano, irradiano un’incredibile energia.
Possiamo dimenticare il mondo ed i suoi problemi.
La loro sola presenza colma i cuori d’amore e di devozione per Dio.
” (Amma)

I Bhajan sono i canti devozionali della tradizione Indiana. Sono invocazione alle forze spirituali, che ci aiutano a ritrovare la pace e l'armonia, a sviluppare la devozione e la concentrazione. Semplici e accessibili a tutti, sono cantati in coro sotto la guida di Luz Amparo Osorio, cantante e musicista. Chiunque può partecipare, senza dover aderire ad alcuna fede o via religiosa, semplicemente per scoprire dentro di sè la gioia, il piacere la benedizione della musica e del canto.

Luz ha appreso e cantato i Bhajan per anni nei raduni del "popolo dell'arcobaleno", incontri che si tengono in diversi luoghi e paesi di tutto il mondo. I Bhajan guidati da Luz sono quindi insieme antichi e moderni, rielaborati con sensibilità, restando carichi dell'energia spirituale dell'India. Sono una nuova via di salute e ricerca spirituale per il mondo d'oggi.

Il primo è sempre il Bhajan in onore di Ganesha, il dio che rimuove gli ostacoli e augura benessere e prosperità. Poi ci sono i Bhajan per Shiva, il dio che trasforma e ci fa evolvere; per Kundalini, l'energia cosmica che possiamo risvegliare in noi; per Krishna, l'Avatar di Vishnù, (la persona fisica che manifesta nel mondo il dio della luce) .. e i Bhajan per il Guru, la guida interiore, per Kali-Durga, la grande madre, per i fiumi sacri che scendono le dimore degli Dei. Ogni incontro è diverso, secondo i partecipanti e l'atmosfera: Luz improvvisa e canta anche i "nuovi Bhajan" del popolo dell'arcobaleno, dedicati alla pace, all'amore, alla semplicità, alla verità...

Luz (Luz Amparo Oosri), colombiana-olandese, è cantante e musicista da 20 anni. Suona flauto, chitarra e didjeridoo; studiosa di tradizioni esoteriche è master reiki dal '97, scrive canzoni e poesie e guida la celebrazione dei bajan, i canti sacri della tradizione cerimoniale dell’India.

Contributo associativo per seminario Yoga: 15 euro

Contributo associativo per concerto Bhajans: 8 euro (6 euro per allievi seminario yoga).

Associazione MAMIWATA - Via Savona 134, Milano

info:
Mamiwata.it .
Indice Appuntamenti


Scrivi a Scuolainteriore.it

TUTTI I DIRITTI RISERVATI A SCUOLAINTERIORE.IT - Informativa sull'utilizzo dei cookie