Home Page / Arti marziali / Rubriche / Contatti

CORSO DI SIVANANDA YOGA con Haru Kugo

Inserito il: 12-10-2006
Stampa:
CORSO DI SIVANANDA YOGA con Haru Kugo
tutti i giovedì dalle 12.30 alle 14
costo bimestre: 70 euro

SIVANANDA YOGA
Anche detto Yoga della sintesi, questo stile si caratterizza per la sobrietà della struttura che lo compone. Formulato sui cinque punti fondamentali
1- esercizio adeguato ( asana )
2- respirazione (pranayama )
3- rilassamento (savasana )
4- dieta corretta
5- meditazione e pensiero positivo (dhyanam )
questa scuola di Yoga conduce chi vi si avvicina ad una graduale conoscenza di sé, del proprio potenziale e soprattutto all’accettazione dei proprio limiti.

La classe è strutturata secondo il seguente schema. Le dodici posizioni base vengono via via proposte ed eseguite a seconda del livello degli studenti.
· Rilassamento guidato iniziale ( circa 5 minuti )
· Slokam ( preghiera )
· Pranayama ( esercizi di respirazione )
· Riscaldamento – Surya Namaskar ( Saluto al sole ) ed esercizi vòlti soprattutto ad allungare e tonificare gambe, addominali, schiena.
· Asana con rilassamento tra una posizione e l’altra ( le dodici posizioni base e le eventuali variazioni vengono affrontate gradualmente )
· Rilassamento guidato finale ( almeno 10 minuti )
· Slokam ( preghiera )

HARU KUGO
Danzatrice di Bharata Natyam ed insegnate di Yoga.
Allieva dal 1993 di Monica Gallarate. Nel 1998 si reca in India per specializzarsi sotto la guida di Gayatri Lakshmanan e Bala Gurunathan dell'Accademia Kalakshetra di Chennai, con K.J. Sarasa, con il musicista Haridwaramangalam A.K. Palanivel e con Smt.

Usha Srinivasan della Scuola Hasta.
Dal 1994 studia con Krishnaveni Lakshmanan, direttrice dell'Accademia Kalakshetra di Chennai e Maresa Moglia dell'Associazione Natana Vedica di Siena. Frequenta workshops con Savitri Nair dal 1994 e nel 2004 con Raghunat Manet presso la Fondazione Giorgio Cini di Venezia, approfondisce lo studio dell'espressività con Mme Sivaselvi Sarkar e viene introdotta allo stile Mohini Attam da Mary K. John nel 2006.

Si avvicina alla disciplina dello Yoga nel 2000. In India consegue il Diploma Internazionale di Insegnante presso lo Sivananda Yoga Vedanta Ashram di Neyyar Dam. Si occupa della divulgazione dello Yoga come insegnante dal 2001 per i corsi organizzati dal Comune di Milano.

info:
Mamiwata.it.
Indice Appuntamenti


Scrivi a Scuolainteriore.it

TUTTI I DIRITTI RISERVATI A SCUOLAINTERIORE.IT - Informativa sull'utilizzo dei cookie