Home Page / Arti marziali / Rubriche / Contatti

CORSI FORMATIVI DI JU-JITSU

Inserito il: 26-10-2006
Stampa:
SANKAKU_RYU JU-JITSU ACADEMY Corsi formativi per cinture nere,allenatori – allenatrici di 1° livello.

In ambito Regionale vengono svolti annualmente dei Corsi per la formazione di Allenatori ed Allenatrici di Ju-Jitsu Sankaku-Ryu - Un Corso Formativo di Allenatore di 1° Livello è aperto esclusivamente a praticanti di Arti Marziali col grado minimo di cintura marrone o nera e a tutti coloro che almeno da tre anni operano nelle discipline da combattimento (età minima richiesta anni 18).

Il programma Didattico di base che parte dalla cintura bianca e termina con la cintura nera Kyusha, viene suddiviso per coloro che desiderano accedere a tali corsi in 3 kyo (raggruppamenti): 1° Livello, 2° Livello e 3° Livello.

· Per ottenere il 1° Livello il corsista dovrà assimilare i principi fondamentali del metodo Sankaku-Ryu ed il programma per gli esami di 5° e 4° Kyu (da bianca ad Arancione);
· Per ottenere il 2° Livello il corsista dovrà assimilare i principi fondamentali del metodo Sankaku-Ryu ed il programma per gli esami di 3° e 2° Kyu ( da arancione a blu );
· Per ottenere il 3° Livello il corsista dovrà assimilare i principi fondamentali del metodo Sankaku-Ryu ed il programma per gli esami di 1° e Kyusha (da blu a cintura nera Allievo).

Per presentarsi agli esami per il 2° ed il 3° Livello basterà partecipare agli Stage Regionali e Nazionali che si svolgono regolarmente nell’arco dell’anno Accademico al fine di poter assimilare il restante del programma didattico

Un Allenatore di 3° Livello, potrà accedere agli Esami Internazionali per ottenere il 1° Dan Yudansha e l’abilitazione all’insegnamento su tutto il territorio Nazionale per l’anno in corso.

La SJJA&MAA oltre a dare mandato organizzativo ai propri Comitati Provinciali e Regionali, autorizza anche quei Marzialisti o Presidenti di associazioni Sportive che intendono organizzare personalmente nel proprio Dojo, nella propria città, nella propria provincia o regione, un Corso Formativo.

Un Corso per Allenatore di Ju-Jitsu (cintura nera di 1° Livello ) ha il costo di €. 1900,00 Il Referente - Organizzatore potrà richiederà ad ogni partecipante una quota massima di €. 420,00

Le spese di vitto ed alloggio per il tecnico ed il suo assistente restano a carico dell’organizzatore del corso

Il corso di preparazione al 1° Livello ha una durata complessiva di 3 mesi con incontri quindicinali. Sessanta ore di studio intensivo. Durante tale corso, verranno spiegate le nozioni di base ed il programma inerente agli esami per 5° e 4° Kyu. La lezione sarà suddivisa in tre momenti:

· Venerdì pomeriggio dalle ore 17,00 alle ore 20,00;
· Sabato Mattina dalle ore 09,30 alle ore 13,30;
· Sabato Pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 19,00.

Ad ogni Corsista sarà rilasciato il materiale didattico per approfondire maggiormente lo studio del programma svoltosi durante gli incontri quindicinali e i regolamenti Internazionali riservati al gruppo Insegnanti (Taiso – Anatomia e Primi Soccorsi – Regolamento Interdisciplinare della SJJA&MAA. – Regolamento della Scuola Sankaku-Ryu) + il Libro “ I 27 Shiki “ove vengono illustrate le tecniche di base .

Tutti coloro che non dovessero risultare idonei alla verifica potranno, perfezionare le proprie carenze, e presentarsi nuovamente agli esami (durante uno dei 3 Keiko-Ryu che si tengono annualmente in Italia).

info:
www.sjja.org.

Indice Appuntamenti


Scrivi a Scuolainteriore.it

TUTTI I DIRITTI RISERVATI A SCUOLAINTERIORE.IT - Informativa sull'utilizzo dei cookie